La sposa del 2025 - tendenze e consigli
Le tendenze “abiti da sposa 2025” sembrano portare l’attenzione sulla ricercatezza dei dettagli.
Sempre più spose puntano ad essere uniche personalizzando ogni dettaglio, sia per quanto riguarda l’abito, ma soprattutto negli accessori.
La Sposa 2025 non vuole più nascondere la sua personalità nel Grande Giorno ma vuole stupire, naturalmente senza mai abbandonare eleganza e femminilità.
C’è sempre più attenzione nella scelta dei materiali, utilizzando tessuti pregiati, ricami brillanti e lavorazioni artigianali.
Per quanto riguarda le scarpe da sposa, diciamocelo, non ci sono più solo le classiche (per alcune noiose, per altre intramontabili) decolleté. Le tendenze 2025 spaziano da modelli minimal, magari colorati, da poter riutilizzare anche dopo la cerimonia, a calzature degne di una Principessa, con cristalli Swarovski, ricami preziosi e dettagli lussuosi.
L’altezza? Si può spaziare dal rasoterra, magari con un sandalo gioiello in sostituzione alla classica ballerina o, perché no, per una sposa sportiva, anche una sneaker, al tacco vertiginoso, magari tempestato di Swarovski o in tessuto sparkly all’ultima moda, per un risultato di puro lusso.
Il plateau ancora non ci abbandona, perché rappresenta una soluzione ottimale per la sposa che vuole ottenere più centimetri e comodità. Però attenzione a non esagerare: un modello con plateau infatti è già abbastanza vistoso, quindi, meglio restare sui toni dell’abito o nel colore Nude, raffinato e sempre elegante.
Il modello di sandalo dell’anno è sicuramente lo slingback, caratterizzato dal cinturino sopra il tallone (creato da Coco Chanel), sempre più minimal, che slanci e che punti ad essere super femminile.
E per le spose che desiderano la punta chiusa, spesso consigliata dalle atelier e dagli stilisti per la sua sobrietà e soprattutto nel caso di un abito super ricco, quello che conta quest’anno è che sia a tutta punta, poco importa se flat o altissima, l’importante è che abbia una punta di tutto rispetto.
Quindi, dopo tutti questi consigli, non ti resta che contattarci e noi realizzeremo il tuo sogno!