Scarpe da sposa 2019: le tendenze e i modelli più raffinati per le spose del 2019

scarpe da sposa 2019

Se nei prossimi mesi coronerai il tuo sogno d’amore e ti stai chiedendo quali sono le scarpe da sposa 2019 più glamour, da abbinare al tuo incantevole abito, sei nel posto giusto.

E questo è anche l’anno giusto per chi ama l’eleganza raffinata, ma anche le scarpe particolari, perché le tendenze sposa 2019 parlano chiaro, e parlano di decorazioni ed inserti preziosi, abbinati a modelli lineari e semplici.

La forma delle scarpe da sposa 2019 più ricercate è di ispirazione vintage, bon ton e molto pulita: decollete con punta a mandorla, sfilata ma senza eccessi, laccetti a forma di T che risalgono il collo del piede e assicurano una calzata stabile, sandali che scoprono appena le dita, e tacchi alti ma portabili.

scarpe da sposa 2019

tendenze scarpe sposa 2019

 

Sembra tramontata l’era del plateau, ma non temere, è tutta apparenza: il platform interno, nascosto nella scarpa, è ancora di moda, ed è il tuo alleato per il grande giorno, dato che rende più confortevole il tacco molto alto.

A proposito di tacchi, anche loro hanno una certa importanza, ma ormai sono state sdoganate anche le scarpe da sposa basse, ballerine incluse: dal tacco 0 al 12, quest'anno ce n’è per tutti i gusti, l'importante è che il tacco sia sottile ma non troppo esagerato, dato che deve sostenerti nel tuo grande giorno, per parecchie ore.

scarpe da sposa senza tacco

tendenza 2019 sposa

Un altro dettaglio glamour sono le scarpe da sposa personalizzate: a lanciare il trend, neanche a dirlo, Chiara Ferragni, che pochi mesi fa per le sue nozze ha calzato delle decollete a punta chiusa con il suo nome scritto con i cristalli.

Se l'idea ti sembra eccentrica potresti pensare di scrivere solo le vostre iniziali, o magari la data, o aggiungere un piccolo simbolo che abbia per voi un significato importante solo vostro.

A rendere spettacolari le scarpe da sposa nel 2019 sono le decorazioni, eccentriche sì, ma chic: piume, fiocchi, cristalli, ricami applicati su un tessuto a rete che crea una trasparenza sul piede coordinata a quelle dell’abito, perle, broccati e fiori, devi solo scegliere l’inserto più adatto al tuo stile.

Le scarpe da sposa non devono soltanto essere comode, ma devono parlare del tuo modo di essere e di intendere l’amore ad ogni passo: se sei romantica non aver paura di osare con fiori e strass, se invece preferisci modelli più grintosi cedi pure a trasparenze sensuali, tagli al laser, e magari colori eccentrici.

Sei tu la sposa, nessuno meglio di te può scegliere la tua scarpetta magica.

Per quanto riguarda i colori, saranno di moda tutte la tonalità neutre, dal bianco all’avorio, passando anche per il rosa nude e i metalli, oro rosa incluso. Sono ormai di gran moda anche le scarpe da sposa colorate, abbinate al tema del matrimonio o alle decorazioni floreali.

scarpe sposa colorate 2019

 

In ogni caso non posso che consigliarti di far realizzare le tue scarpe su misura, per avere la possibilità di indossare esattamente quello che hai in mente: trovare il colore giusto, la decorazione perfetta e rendere comoda la calzata delle tue scarpe è il mio lavoro, tu devi solo raccontarmi che forma ha il tuo sogno, e io lo creerò per te.

Per informazioni la mia mail è info@andreaiommi.it

Natale e Capodanno 2018: tendenze per le scarpe delle feste!

Giovedì 29 Novembre 2018

Albero, lucine, regali, le feste stanno arrivando ed è doveroso ritagliarsi un attimo di tranquillità per studiare le tendenze per le scarpe da indossare a Natale e Capodanno, ma anche nei primi mesi del nuovo anno, per continuare a splendere.

Mai come in questo periodo puoi infatti osare con modelli particolari e preziosi, farlo è quasi d’obbligo, così come stupire con dei look luminosi e femminili.

Ma quali sono le scarpe più trendy per le feste 2018?

Iniziamo dalle decollete, le calzature femminili per eccellenza: se vuoi indossarle per le feste, scegli forme classiche e inserti preziosi, capaci di illuminare ogni tuo passo.

scarpe feste 2018

Altro

Scarpe personalizzate fatte a mano: come funziona?

Mercoledì 7 Novembre 2018

Piedi problematici, gusti particolari, necessità di creare un abbinamento perfetto: questi sono soltanto alcuni dei bisogni che puoi risolvere creando delle scarpe personalizzate fatte a mano.

Ti sarà capitato di avere in mente la scarpa perfetta da abbinare ad un outfit particolare, o magari al tuo abito da sposa, ma di non riuscire a trovare in nessun negozio, nemmeno in quelli di lusso, il modello dei tuoi sogni; è un problema comune a tante donne, ma la soluzione facilissima, basta raccontarmi cosa ti piacerebbe calzare e realizzerò per te la scarpa perfetta.

Perfetta per te, e per nessun‘ altra!

Altro

Scarpe fatte a mano in Italia: scegliere la tradizione è il vero lusso

Sabato 27 Ottobre 2018

L’idea di regalarti un paio di scarpe fatte a mano in Italia, nel cuore delle Marche, ti incuriosisce, ma il pensiero di acquistare qualcosa di così esclusivo ti confonde?

Niente paura, le emozioni legate a questo tipo di acquisto sono comuni a molti appassionati di calzature, e sono legate a doppio filo all’incredibile esperienza di acquisto di un prodotto artigianale, fatto a mano come da tradizione.

Scegliere di indossare scarpe fatte a mano, per una cerimonia o per altri eventi importanti, significa calzare dei gioielli di artigianalità, unici nel loro genere: nessun sandalo, nessuna decollete, sarà mai identica ad un’altra, perché ogni modello viene plasmato dalle mani degli artigiani diventando un accessorio capace di completare ogni look, oggi e domani.

 scarpe fatte a mano in italia

Altro