Scarpe da sposa e cerimonia - inverno 2020

L’inverno non è una delle stagioni preferite per celebrare i matrimoni e le cerimonie in genere, ma in questo “difficile” 2020, marchiato dal COVID-19, gli schemi sono saltati!

Chi non ha voluto rimandare la cerimonia al prossimo anno, si trova in questo momento a dover “correre” per ri-definire tutti i dettagli del proprio outfit.

L’abito avrà bisogno di qualche modifica per affrontare temperature più rigide e i sandali forse non saranno più la scelta migliore.

Per quanto riguarda le scarpe il nostro consiglio è scegliere una scarpa chiusa, la classica e intramontabile decolleté a punta

oppure con punta arrotondata e scollo a "cuore",

839 t100 2

in alternativa, va bene anche una scarpa aperta lateralmente

4054 t100 2

Se il clima previsto non è troppo rigido, va bene anche una spuntata con apertura piccola che non scopra eccessivamente le dita.

Se invece la data scelta è in inverno inoltrato e molto probabilmente farà molto freddo, potreste prendere in considerazione un caldo e confortevole stivale, magari con qualche dettaglio prezioso sul tacco

Oppure se cercate qualcosa di particolare e veramente alternativo, uno stivaletto stile motociclista, ma declinato in forma da cerimonia.

I colori del momento sono il classico bianco, tonalità “ottico” o “seta” oppure il sempre presente color “nude”, il blu che non può mai mancare ed i tradizionali “rosso” o “oro” per chi scegli la concomitanza con le feste Natalizie.

Per le invitate valgono gli stessi consigli abbinati ai colori di stagione o al proprio gusto, il sempre elegante “nero”, il “nude”, bronzo, rosso o bluette.

La cosa più importante che, come sempre, sentiamo di consigliarti per festeggiare al meglio la Tua cerimonia è la COMODITA', naturalmente senza dover rinunciare alla bellezza e all'originalità.

Questa puoi averla solo acquistando una scarpa artigianale, realizzata con materiali di alta qualità e dalle mani di esperti calzolai!

Se desideri un preventivo o maggiori informazioni non esitare a scriverci a info@andreaiommi.it